Struttura del Progetto
Prime idee per un percorso verso un'azione concreta...
Lo studio del paesaggio sarà condotto attraverso un'indagine diretta sul territorio. Nella “cassetta degli attrezzi” ci saranno preziose informazioni sui pionieri del viaggio nelle Dolomiti, diari di viaggiatori, disegni e quadri di artisti,vecchie fotografie e cartoline d'autore,che aiuteranno a guardare il Paesaggio con nuove emozioni.
A scuola di studierà il Paesaggio attivando il Workshop “Omaggio alle Dolomiti” e si favoriranno esperienze di indagine fotografica.
La componente artistica sarà il “fil rouge” del progetto. Diverse iniziative e contatti terranno legati gli studenti al mondo dell'Arte, alla Natura, al Passato e al Presente...
Tanti Amici in Europa saranno vicini a questa esperienza con le loro idee e i propri contributi per dare al progetto un ampio respiro europeo.
E ancora si cercherà di sensibilizzare il territorio verso questo patrimonio che è sempre, quotidianamente presente, silenzioso e disponibile a cui si deve pensare come a un dono della Natura da Rispettare sempre.
Nessun commento:
Posta un commento