La Cooperativa di Cortina ha una storia fortemente legata al territorio, alla sua economia, alla sua valenza sociale, turistica e culturale. Nasce nel 1893 come “Consumverein Ampezzo” ed è la prima cooperativa di consumo dell’intero Sudtirolo.
La Cooperativa è un riferimento in paese sia per i valligiani che per tutti i turisti che visitano Cortina, è il punto di incontro per eccellenza, è il luogo in cui tutti si ritrovano.
L'Istituto d'Arte ha proposto al Direttore della Cooperativa, dott.Mario Manaigo, di studiare una nuova shopper di carta da utilizzare quale veicolo di un messaggio dedicato alle "Dolomiti Patrimonio dell'Umanità". L'idea è stata accolta con favore e, di conseguenza, gli studenti della classe terza, hanno realizzato delle opere pittoriche ispirandosi alle montagne dell'area dolomitica.
Questa mattina c'è stato un incontro operativo del Tutor del progetto con la responsabile del settore pubblicità della Cooperativa e sono stati concordati i termini per la realizzazione della shopper che sarà presumibilmente presentata per la campagna pubblicitaria estiva della Cooperativa.
Il gruppo di lavoro è molto soddisfatto di questi risultati ed è riconoscente al Direttore della Cooperativa e ai suoi collaboratori per la fiducia data agli studenti dell'Istituto d'Arte che si sono impegnati per questa importante occasione.
Il Tutor del Progetto
Nessun commento:
Posta un commento