8 febbraio 2010
Questa mattina il gruppo di progetto si è riunito per analizzare lo stato di avanzamento del lavoro e organizzarsi per le prossime attività da svolgere.
Subito dopo le vacanze di Carnevale inizieranno i preparativi per l'allestimento della Mostra Didattica presso l'Alexander Hall di Cortina d'Ampezzo.
Il gruppo ha preso visione delle planimetrie fornite dal Comune di Cortina e ha iniziato a ipotizzare dei percorsi di visita.
Sono stati analizzati i bozzetti per il materiale di presentazione della sezione della mostra dedicata al progetto Dolomiti Patrimonio dell'Umanità - Viaggio di Scoperta tra Natura e Arte" e il bozzetto del foglio realizzato per l'azione di diffusione Off Line del blog.
E' stata effettuata una prima revisione dei materiali riguardanti lo Studio del Paesaggio (relazioni, foto, disegni, ecc.).
La tipografia ha informato che a giorni consegnerà i cataloghi del laboratorio artistico.
I tempi previsti in sede di programmazione delle attività sono stati rispettati e ciò soddisfa molto il gruppo di lavoro.
Marianna, Pietro e docente Tutor.
Da ex (ed estemporaneo, occasionale, fortuito, immigrato, forse alieno) insegnante dell'istituto non gli scontati complimenti per le attività intraprese, ma un poco d'invidia e di rimpianto per non averle cominciate prima (allora...) ed anche un piccolo consiglio correndo il rischio della presunzione: perché non pensare anche alla produzione di una nuova generazione di immagini per farne cartoline turistiche. Ho visto recensito su questo blog una pubblicazione dedicata alle cartoline storiche: intanto perché non integrarla riempiendo i decenni di vuoto per arrivare ai giorni nostri e poi perché non inventarsi qualcosa di nuovo e inusuale, un punto di vista magari impopolare, critico o ironico (tanto i turisti non vi mancheranno mai)? Non sarà più difficile della scelta di rappresentare i paesaggi alpini, tema che in tanti anni dedicati più o meno alle arti visive, ritengo una delle sfide più grosse da affrontare in pittura.
RispondiEliminaCiao e buon lavoro
gg